CASO NUMERO 1: GIOVANE PAZIENTE SENZA INCISIVI SUPERIORI (EDENTULIA PARZIALE)
La paziente era portatrice di apparecchio mobile (protesi mobile) da anni, risolto con implantologia. La paziente tornerà ad avere un sorriso disinvolto e mangiare bene, come se avesse i denti naturale, senza la paura che la protesi si sganci nei momenti più inopportuni.
Impianti inseriti in giovane paziente portatrice di apparecchio mobile
Impianti in giovane paziente portatrice di apparecchio mobile, risultato estetico 1
Impianti in giovane paziente portatrice di apparecchio mobile, risultato estetico 2
CASO NUMERO 2: UN'EMERGENZA DENTALE SUI DENTI SUPERIORI
Una paziente si presenta alla nostra osservazione dopo un
grave trauma funzionale ed estetico dopo un incidente stradale...
Una paziente si presenta alla nostra osservazione dopo un grave trauma funzionale ed estetetico per un incidente stradale.
Lo scopo principale del trattamento è quello di ricostruire i monconi per poter realizzare immediatamente un ponte fisso, poiché la paziente non accetta una protesi mobile.
Si procede alla ricostruzione dei monconi con perni in fibra e composito, dopo controllo con radiografia della correttezza delle devitalizzazioni delle radici.
Monconi grezzi ricostruiti con tecnica indiretta. Verranno perfezionati successivamente, al momento lo scopo è quello di garantire un'estetica decorosa alla paziente.
Ponte provvisorio in resina in posizione. La paziente ottiene un risultato estetico in una seduta, che le permette di svolgere la sua attività professionale senza interruzione. Nei giorni successivi verrà realizzato il definitivo in ceramica, perfezionando l'effetto estetico.
CASO NUMERO 3: UN PAZIENTE SENZA DENTI (EDENTULIA TOTALE)
Nell'arcata superiore e nell'inferiore risolto con implantologia. Il caso di questo paziente era ancora più complesso del precedente, in quanto il paziente era portatore di protesi mobile
in arcata superiore e inferiore da molti anni,
CASO NUMERO 4: COPERTURA TOTALE CON PONTI IN CERAMICA DELLE ARCATE SUPERIORI E INFERIORI.
Questo caso ha previsto la ricostruzione e preparazione a moncone di tutti gli elementi presenti, nonché l'inserimento di due impianti.